La deontologia come una musica.
Singolare allestimento armonico nella hall dell’ospedale Santo Stefano
La deontologia come una musica. Singolare allestimento armonico nella hall dell’ospedale Santo Stefano
Ordine Professioni Infermieristiche di Prato e organizzazioni sanitarie sempre più vicini ai professionisti
Prato – Rimarrà allestito per tutto il periodo delle festività natalizie lo spazio nella hall del presidio ospedaliero Santo Stefano a cura dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Prato come segno di vicinanza e collaborazione con la Direzione Infermieristica. La scelta di un tipo di comunicazione armonica attraverso la scrittura di articoli del Codice Deontologico su spartiti musicali, rappresenta una forma di espressione artistica in armonia con l’ambiente e vuole rivelarsi ai suoi lettori esprimendo la potenzialità delle parole posate sullo spartito affinché giungano ad ogni professionista come una canzone.
Sono stati molti gli eventi che hanno messo a dura prova l’organizzazione sia ospedaliera che territoriale, dall’emergenza Covid alla recente e drammatica alluvione che ha coinvolto anche l’ospedale di Prato. Come sempre avviene nei momenti critici tutto il personale si è mosso con spirito di abnegazione, garantendo la tenuta dei servizi, la salvaguardia dei pazienti ricoverati e il ritorno alla normalità in tempi assolutamente brevi.
Per questo e per i progetti di collaborazione professionale che saranno attuati nel prossimo anno, l’OPI è vicino a tutto il personale infermieristico, ai coordinatori del setting di degenza e servizi ospedalieri e territoriali con un contributo alternativo alla consuetudine, utilizzando la musica come forma di comunicazione. Proprio la musica perché essendo praticata, ascoltata e quindi considerata tra le cose comuni quotidiane che fanno parte della nostra vita, assume il carattere dell’immediatezza
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it