ATTUALITÀ

La direzione aziendale con gli operatori nel presidio di Pelago e alle Sieci.

All'Annunziata con i sindaci della sud est

La direzione aziendale incontra il personale nel presidio di Pelago. Visita i nuovi locali della Riabilitazione alle Sieci

All’Annunziata confronto con i sindaci sull’integrazione socio sanitaria territoriale a partire dal PNRR

 

 

 

Firenze – La visita della nuova direzione aziendale nella zona fiorentina sud est ha fatto tappa questa mattina a San Francesco, nel comune di Pelago, in uno dei presidi territoriali della Val di Sieve dove si svolgono attività socio sanitarie. Il direttore generale Ing. Valerio Mari, accompagnato dai direttori sanitario, Simona Dei, amministrativo, Valeria Favata e dei servizi sociali, Rossella Boldrini, ha incontrato il personale del presidio. Con il presidente e direttore della Società della Salute sud est, Francesco Casini e Simone Naldoni, presenti durante la visita, i direttori hanno fatto il punto sul futuro del presidio da cui nel settembre 2020 è stato trasferito il Servizio di Riabilitazione Funzionale. Da Pelago il gruppo si è spostato a Pontassieve, in località Le Sieci, nei locali di via La Pira della S.M.S. Croce Azzurra Pubblica Assistenza Pontassieve, dove hanno trovato nuovo spazio, dopo il trasferimento da Pelago, le attività riabilitative in ambito delle Cure Primarie e della Salute Mentale Infanzia e Adolescenza.

 

Gli ambienti ristrutturati di via La Pira sono stati adeguati da un punto di vista strutturale, impiantistico e di microclima. Al piano terra della stessa struttura è in via di definizione un progetto per ambulatori di Medici di Medicina Generale che saranno utilizzati come Spoke rispetto alla futura Casa di Comunità, nell’ambito delle funzioni nuove che l’immobile delle Sieci (circa 630 mq) sta assumendo come polo di attività sociosanitarie.

 

La direzione aziendale, accompagnata da Casini e Naldoni, ha poi raggiunto l’ospedale Santa Maria Annunziata per un incontro con tutti gli amministratori della zona fiorentina sud est.  I direttori generale, sanitario e amministrativo hanno affrontato insieme ai sindaci e agli altri amministratori i temi dei servizi territoriali diffusi e quanto legato alle strategie di assistenza e integrazione sociale. Tra gli altri temi, il PNRR e la partenza nel 2024 dei lavori di 4 Case di Comunità e di un Ospedale di Comunità, la Casa della Comunità di Impruneta e di Reggello, di Figline Valdarno dove è previsto anche l’Ospedale di Comunità e Pontassieve. Un sistema di strutture Hub e Spoke in parte di nuova realizzazione, in parte di riorganizzazione e ampliamento di precedenti edifici, che secondo il modello organizzativo della Casa di Comunità darà spazio ad ambulatori per i medici di medicina generale e per i pediatri di libera scelta, all’offerta specialistica e di diagnostica di primo livello, all’attività amministrativa e di sportello Cup, secondo il principio della multidisciplinarietà e multi professionalità tra servizi e professionisti della rete.

 

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio