ATTUALITÀ

PRENDE FORMA IL PRESEPE ALLA ROCCA

Alla fine saranno più di 40, gli elementi in legno che andranno a comporre la Natività in corso di allestimento, da qualche giorno, sulle piane della Rocca.

L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Giacomo Vannucci in collaborazione con l’associazione “Ponterosso nel cuore”, è stata accolta con piacere dal Comune, ha ricevuto il plauso della parrocchia di San Martino e il supporto economico (sottoscrizioni ancora aperte) di tanti cittadini, commercianti e imprenditori di Pietrasanta: “Grazie anche a questi contributi – spiega Vannucci, impegnato nell’operazione insieme agli artigiani Adamo Pierotti e Paolo Bazzichi, con l’assistenza tecnica di Paolo Bigi – abbiamo acquistato legno e vernice con cui stiamo realizzando le sagome dei personaggi e degli animali che, via via, posizioniamo alla Rocca, seguendo un disegno pensato per avere una prospettiva completa del Presepe da piazza Duomo. E quello che resterà delle offerte ricevute, tolte le spese, lo doneremo alla Misericordia di Marina di Pietrasanta”.

Le figure, che resteranno dipinte di bianco, sono alte da 1,5 a 3 metri e sono ricavate da pannelli di truciolare impiallacciato, trattato anche per resistere agli agenti atmosferici. Come sottolineano gli ideatori, il progetto è “work in progress” e resta aperto all’aiuto di quanti vorranno partecipare, non solo attraverso piccole donazioni ma anche offrendo qualche ora del loro tempo all’allestimento. Informazioni ai numeri 347 5591830 (Giacomo), 324 8013935 (Adamo) e 340 8410754 (Paolo).

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio