NEWS

Serristori Day, un omaggio floreale al busto di Ser Ristoro.

Serristori, Calcit e Comune insieme per l'ospedale

Serristori Day, un omaggio floreale al busto di Ser Ristoro

Insieme per l’ospedale la responsabile del presidio, il presidente del Calcit e l’assessore Farini

Pellegrino: “Grazie per questa giornata. Continueremo a collaborare”

 

 

 

Firenze – Nell’ambito della 2° edizione del “Serristori Day” per ricordare la nascita dello storico ospedale, oggi pomeriggio è stato deposto un omaggio floreale alla copia lignea del busto di Ser Ristoro nel cortile del presidio. Erano presenti insieme alla responsabile di presidio, Elettra Pellegrino, il presidente del Calcit, Mario Bonaccini e l’assessore alla promozione territorio ed eventi del Comune di Figline e Incisa, Francesca Farini.

 

Ringrazio il Calcit e il Comune per questa giornata – ha dichiarato Pellegrino –  e per tutte le attività che vengono svolte con il nostro ospedale. Oggi sarà ufficializzata anche la donazione dell’elettrobisturi di cui ringraziamo ancora il Calcit. E’ nostra intenzione continuare insieme a condividere iniziative come quella di oggi”.

 

Il Serristori Day è organizzato da Calcit Valdarno e dal Comune di Figline- Incisa e proseguirà con altri appuntamenti nel pomeriggio e nella tarda serata. “Il punto sulla sanità del territorio” è l’incontro riservato agli addetti ai lavori (alle 21) a cui partecipa il sindaco Giulia Mugnai, il presidente del Calcit Valdarno, Mario Bonaccini e il direttore della Società della Salute fiorentina sud est, Simone Naldoni. Il dibattito è aperto ai responsabili del distretto socio sanitario, dei medici di base e delle associazioni di volontariato.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio