EVENTI

Iscrizioni Via dei Presepi di Cerreto Guidi

La XII edizione de “La Via dei Presepi” si terrà dall’ 8 dicembre al 14 gennaio prossimi. Le iscrizioni entro il 26 novembre.

 

Cerreto Guidi, 18 ottobre 2023-Cerreto Guidi si incammina verso la XII edizione della Via dei Presepi in programma dall’8 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024.  Diventata in pochi anni meta di numerosi visitatori, la manifestazione è anche quest’anno nel circuito “Terre di Presepi”.

 

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con le associazioni per gettare le basi per la prossima edizione aperta naturalmente alla partecipazione di privati, di associazioni, di gruppi e di scolaresche.

E’stato definito un regolamento consultabile sul sito del comune (www.comune.cerreto-guidi.fi.it).  La partecipazione è gratuita e le iscrizioni che devono essere compilate su un apposito modulo, anch’esso disponibile sul sito del Comune, vanno formulate entro e non oltre il prossimo 26 novembre.

 

La Via dei Presepi– commenta il sindaco Simona Rossettiè un appuntamento tradizionale che si avvale del contributo di tutta la comunità. Siamo soddisfatti di verificare come sia stato possibile creare intorno alla tradizione del presepe, una maggiore conoscenza e valorizzazione del nostro territorio, ma  siamo anche consapevoli che si possano raggiungere ulteriori e più ambiziosi obiettivi”.

 

In attesa di questa nuova edizione, i presepi invaderanno  le vie del centro storico di Cerreto Guidi, già nel pomeriggio di Sabato 18 novembre quando si svolgerà il Corteo delle Natività e dei Presepi più lungo d’Italia promosso dall’Associazione Nazionale Città dei Presepi, presieduto dal Sindaco Simona Rossetti, e dal Comune di Cerreto Guidi, in collaborazione con le parrocchie, le associazioni e le contrade. 


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio