ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO, APERTE LE DOMANDE
Albo dei presidenti di seggio, aperte le domande
E’ aperta fino al 31 ottobre la possibilità di presentare domanda di iscrizione all’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale.
Possono avanzare istanza i cittadini elettori del Comune di Pietrasanta che, ancora non iscritti, siano in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che non si trovino in nessuna delle condizioni indicate dagli articoli 38 e 23 del Testo Unico degli Enti Locali (età superiore a 70 anni; essere dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e dei Trasporti; appartenere a Forze Armate in servizio; svolgere la professione di medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto; avere l’incarico di segretario comunale, lavorare alla dipendenza del Comune o incaricati di prestare servizio presso gli uffici elettorali del Comune; essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione).
Il modulo per presentare istanza è disponibile presso l’ufficio elettorale o scaricabile dal sito internet del Comune. La domanda sarà ricevibile sia in formato cartaceo, presso l’ufficio protocollo, sia in via telematica, attraverso l’invio per posta elettronica certificata a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it: in entrambi i casi dovrà essere accompagnata da un documento d’identità in corso di validità.