Musica: mercoledì 20 settembre “Colorificio Mario” in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi // gli altri appuntamenti del mese
Mercoledì 20 settembre alle 22 a ingresso libero (via Pisana, 77)
“Colorificio Mario” in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi
Sul palco Mario Soleri (tastiere), Davide Di Salvo (batteria), Dino Tanzini (basso), Giovanni Milani (sax), Emanuele Marsico (tromba) e Roc Flowerz (voci)
Firenze, 18 settembre – Continuano gli appuntamenti musicali proposti dalla Limonaia di Villa Strozzi. Mercoledì 20 settembre, nell’ambito della rassegna “Fiori e limoni”, curata dal collettivo Fiore sul Vulcano, a salire sul palco sarà “Colorificio Mario”, progetto musicale ispirato da artisti come Piero Umiliani, Joao Donato e gli Azymuth (via Pisana, 77 a ingresso libero).
Fluido e repentino, come la musica che nasce dai suoi componenti, Colorificio Mario è un progetto formato da batteria, tastiera e basso, che esiste in sinergia con tromba, sax e voce. La tavolozza dei suoi musicisti combina sfumature vivaci di note elettrizzanti e istintive, improvvisate nell’attimo di unione degli strumenti. Il gruppo è già all’opera per la lavorazione del primo album, già accolto dal vivo positivamente nelle piazze e nelle colline, nei luoghi di condivisione e di cultura fiorentini.
I prossimi appuntamenti musicali alla Limonaia di Villa Strozzi saranno: mercoledì 27 con Bonje in yurt, progetto musicale che intreccia armonie vocali, sonorità acustiche e neo psichedeliche; venerdì 29 con il cantautore bergamasco classe ‘94, Dri e le sue canzoni interamente scritte e arrangiate da lui,e infine sabato 30 settembre con il tropical glam rock degli Sbanebio, che chiuderanno la stagione estiva.
L’associazione Fiore sul Vulcano offre una selezione del meglio della scena musicale toscana per valorizzare la nuova musica nella suggestiva cornice estiva dello spazio della Limonaia di Villa Strozzi. Non mancheranno band e artisti emergenti o già affermati nel panorama locale tutti da esplorare.
Food & beverage
Ad arricchire l’offerta culturale della Limonaia, nell’area ristoro ci saranno cucina e l’immancabile pizza con Hops pub in collaborazione con Pizza Bike.
Per informazioni: scrivere alla mail info@lalimonaiastrozzi.it – Pagina FB https://www.facebook.com/lalimonaiastrozzi/ – Pagina IG: https://www.instagram.com/lalimonaiastrozzi/
Ufficio stampa