SEI GIORNI DI CHECK-UP GRATUITI PER “TESTATE” LE ATTIVITA’ COGNITIVE
Sei giorni di check-up gratuiti per “testare” le abilità cognitive
Un check-up gratuito di 45 minuti con una psicologa per valutare lo stato di salute delle principali funzioni cognitive come la memoria, l’attenzione e la concentrazione, raccogliendo suggerimenti personalizzati su come averne cura e potenziarle: da lunedì 18 settembre a sabato 23, i locali di PerFormat Salute Versilia (via Garibaldi, 99) ospiteranno l’iniziativa di promozione sociale che la stessa associazione, insieme a InPerFormat e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, ha organizzato in adesione alla 17° “Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale” indetta da Assomensana su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo, come rimarca la dottoressa Giada Boschetto che si occuperà dei check-up nei sei giorni dell’iniziativa, è “stimolare in ogni singola persona la consapevolezza dell’importanza di prendersi cura di se stessi e della propria salute e abilità, anche mentali, attraverso esercizi, corretta alimentazione e movimento”.
I check-up sono rivolti a cittadini di qualsiasi età. Per informazioni e prenotazioni: 366 3597492 o g.boschetto@performatsalute-it.