UNA “CASA” PER PROMUOVERE L’ARTE EMERGENTE
Una “casa” per promuovere l’arte emergente
Una “casa illustrazione” dove pareti, ambienti e arredi sono diventati pagine bianche, decorate con un pennarello nero in perfetto stile fumetto: è il progetto ideato dalla società Teelent Art nello stabile al civico 2 di vicolo dei Lavatoi, a Pietrasanta, trasformato in una “temporary gallery” che fino a settembre offrirà ai visitatori della “Piccola Atene” della Versilia l’opportunità di conoscere tre artisti emergenti in una modalità originale e immersiva.
Le illustrazioni realizzate fra sale e corridoi da Yellow Emme, infatti, accompagneranno il pubblico a scoprire le opere di Raul Orvieto, capace di trasformare le sue creazioni in strumenti di denuncia e riflessione sociale; Nadia Auleta, legata al mondo del mare e abilissima nell’antica tecnica giapponese del gyotaku; Safu, all’anagrafe Fulvio Salvi, istintivo ed energico nel suo racconto, attraverso la pittura, di momenti di vita di uomini e animali.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’apprezzamento dell’amministrazione comunale, è stata curata nell’allestimento artistico da Loredana Trestin. La “casa” sarà aperta con ingresso libero e gratuito da giovedì a domenica, in orario 17-24; gli altri giorni, invece, su appuntamento.