SPORT

Urban Running, staffetta competitiva al Parco Urbano di Castelfiorentino – mercoledì 14 giugno

Urban Running, staffetta competitiva al Parco Urbano di Castelfiorentino
Mercoledì 14 giugno (ritrovo ore 19.00 negli spazi antistanti la sede della Polisportiva I’Giglio in Viale Roosevelt (adiacente lo Stadio Comunale “Riccardo Neri”), iniziativa promossa dalla Polisportiva I’Giglio in collaborazione con Avis Castelfiorentino. Circuito lungo il Parco Urbano di 3 km. La Partenza alle 20.30.

Mercoledì 14 giugno torna la Staffetta “Urban Running” (15° trofeo Giracastello”) corsa competitiva disputata da squadre composte da tre atleti, che si svolgerà su un circuito di 3 km completamente pianeggiante presso il Parco Urbano di Castelfiorentino. Promossa dalla Polisportiva I’Giglio in collaborazione con Avis Castelfiorentino, la manifestazione gode del Patrocinio del Comune.

Urban Running è una corsa podistica a staffetta: ogni staffetta sarà composta da tre atleti (minimo 18 anni compiuti), che potranno anche appartenere a società diverse. Ogni singolo staffettista dovrà percorrere due giri del percorso previsto per un totale di circa 3 km. Il chip di cronometraggio (testimone) verrà consegnato ai concorrenti della prima frazione presso la zona di partenza. La classifica sarà in base ai tempi totali impiegati dalle staffette per completare i percorsi. La Staffetta è competitiva e parteciperanno solo atleti muniti di idoneo certificato medico sportivo agonistico.

Il ritrovo, le iscrizioni degli atleti, le partenze e l’arrivo si svolgeranno negli spazi antistanti la sede della Polisportiva I’Giglio in Viale Roosevelt (adiacente lo Stadio Comunale “Riccardo Neri”). Saranno messi a disposizione dei partecipanti spogliatoi, deposito borse e servizio docce (oltre alla possibilità di poter contare su un ampio parcheggio). Il ritrovo è previsto alle 19.00, mentre la partenza è in programma alle 20.30. Sono previsti punti di sorveglianza sul percorso per garantire la buona riuscita della manifestazione e ristoro a fine gara.

“Urban running – osserva l’Assessore allo Sport, Simone Bruchi – è un’altra bella manifestazione promossa dalla Polisportiva I’Giglio, che ogni anno richiama decine di sportivi e appassionati provenienti da varie località della Toscana. Questa edizione presenta un percorso di gara inserito all’interno del Parco Urbano, molto frequentato dai cittadini anche durante le serate estive, e si sposa perfettamente con una stagione di successi per il gruppo Atletica e Running, un settore sano e partecipato dove coesistono sportivi e amatori uniti dalla passione e dall’impegno per questa disciplina. Il mio ringraziamento va a tutti i volontari della Polisportiva e delle associazioni che con spirito di servizio collaborano alla gestione della manifestazione”

I premi per i tempi migliori ottenuti dalle staffette avverranno in base alle categorie, assegnate con il criterio dell’età complessiva dei tre atleti che compongono ciascuna staffetta. Un premio speciale sarà inoltre assegnato al “miglior frazionista” uomo e donna, mentre un premio di partecipazione sarà consegnato a tutti i partecipanti. Quote iscrizione: € 15 a staffetta (entro le 24.00 del 13 giugno) oppure € 18 a staffetta il giorno della gara (entro le 20.15), Le iscrizioni si possono fare sia online sul sito www.cronorun.it oppure il giorno della gara.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluta all’Associazione “Amici dell’Hospice” di Empoli, la cui missione è quella di valorizzare la struttura specialistica territoriale che si occupa del ricovero dei malati affetti da problematiche legate a malattie inguaribili. La manifestazione si avvale della collaborazione della Prociv Arci, Rav, Gruppo Fotografico Giglio Rosso e del sostegno di numerosi sponsor.
Per ulteriori informazioni: 320.6986049 (Paolo), 348.5623642 (Iacopo).


Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio