Agenda Pietrasanta, tutti gli eventi fino al 1° maggio
Agenda fitta, a Pietrasanta, per un altro fine settimana “prolungato” dalla festività del Primo maggio.
Venerdì 28 aprile, alle 17, la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” ospiterà i bambini dai 5 ai 7 anni con “Easter and Spring Storytelling”, le letture e i laboratori in lingua inglese della “magic teacher” Elisa Rosellini. La partecipazione è gratuita ma con posti limitati: obbligatoria la prenotazione allo 0584 795500.
A Tonfano, da sabato 29 aprile e fino al 1° maggio, spazio a colori, profumi e curiosità di “Marina in Fiore”, la fiera promozionale dedicata al giardinaggio, ai fiori, agli arredi da esterno con oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia e che, quest’anno, sarà accompagnata dalle prelibatezze… da passeggio dello “Street Food” (cucine aperte in via Donizetti) e da diversi momenti di intrattenimento musicale.
Ancora sabato, alle 17, è in programma la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Pietrasanta all’artista siciliano Tano Pisano. Alle 21, infine, la 45° rassegna corale “Città di Pietrasanta”, organizzata dal Coro “Versilia” di Capezzano Monte, chiuderà la giornata con una suggestiva esibizione al laboratorio di marmo di Franco Cervetti, in località Portone, insieme alla corale trentina “Cima Verde” di Vigo Cavedine del Maestro Gianluca Zanolli.
Infine, domenica 30 alle 18 aprirà al pubblico la mostra “Exploring the Ego Of Times – Il Museo Archeologico incontra l’arte di Maicol Borghetti” presso la sede museale di palazzo Moroni: l’esposizione presenterà un dialogo tra storia antica e arte contemporanea e resterà in città fino al 30 ottobre.
Ancora aperte le mostre “Dipinti”, antologica del pittore Giorgio Di Giorgio in sala del San Leone; “Anitya”, della visual artist e designer Chiara Giannini Mannarà in sala delle Grasce e i percorsi espositivi diffusi “Let’s Go – Culture in movimento”( fino a domenica 30 aprile), fra strade e piazze del centro storico e “Omaggio agli artigiani”, a Tonfano, da via Versilia e fino alla sommità del pontile.
Dove non diversamente specificato, tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.