ATTUALITÀ

GIOVANNETTI: PIETRASANTA SARÀ SEMPRE PIÙ GREEN

IL CANDIDATO SINDACO DI PIETRASANTA ALBERTO STEFANO GIOVANNETTI
“VOGLIO UNA CITTA’ ANCORA PIU’ GREEN: SARA’ RIPIANTUMATA TUTTA LA VIA UNITA’ D’ITALIA

Il candidato sindaco Alberto Stefano Giovannetti _ sostenuto da Lega, Pietrasanta Prima di Tutto Forza Italia e Ancora Pietrasanta _  punta ad una città ancora più green.
Con tanti progetti da attuare nel suo secondo mandato, come la completa piantumazione della via Unità d’Italia.
“Pietrasanta sarà sempre più verde ed accogliente _ esordisce Giovannetti _ sia per offrire nuovi spazi di ritrovo in mezzo alla natura ma anche per garantire una cornice ‘green’ a tanti punti di passaggio del nostro territorio. Infatti ricordo che presto intendiamo realizzare un parco con 100 nuove piante lungo viale Apua grazie alla riqualificazione di due aree che saranno restituite alla fruibilità dei nostri cittadini ma, l’obiettivo più ambizioso sarà quello di ripiantumare
uno scorrimento importante come la via Unitàd’Italia, dall’uscita autostradale fino alla rotonda sulla via Aurelia che conduce a Motrone.
L’intenzione – prosegue Giovannetti –  è quella di utilizare ogni spazio per incrementare il numero di piante che, oltre a conferire un aspetto decoroso ed elegante soprattutto nei punti di accesso di Pietrasanta, sarà utile per creare zone d’ombra e rendere quindi più vivibile e godibile l’intero territorio comunale. Nel mese di marzo sono state messe a dimora, nell’area a verde pubblico fra via Parini e via Gozzano, le prime 31 alberature (aceri, querce fastigiate e olmi) che, in base alle registrazioni anagrafiche del 2022, vanno a salutare ogni nuova nascita da famiglie residenti nel Comune di Pietrasanta. Il lavoro proseguirà nelle prossime settimane, con ulteriori esemplari messi a dimora negli spazi aperti di cinque plessi scolastici cittadini, per un totale di 100 nuove alberature’’.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio