Al Santo Stefano un convegno sulla Medicina Interna. Condividere percorsi terapeutici
Al Santo Stefano un convegno sulla Medicina Interna per condividere percorsi terapeutici ed assistenziali tra Ospedale e Territorio
Presente anche il Vicesindaco del Comune di Prato ù
Prato– Nei giorni scorsi si è tenuta nella sala del Pellegrinaio Nuovo, presso il Vecchio Ospedale, l’ottava edizione del congresso “La Medicina Interna incontra..” .
Anche quest’anno è stata l’occasione per i professionisti sanitari del comparto pratese di aggiornare le competenze ai più recenti riscontri scientifici e di discutere e condividere strumenti e modalità organizzative riguardanti i percorsi diagnostici terapeutici ed assistenziali ospedalieri e territoriali. In particolar modo è emerso e si è rinsaldato il forte legame di collaborazione presente tra le componenti sanitarie intra ed extra ospedaliere.
Dopo il saluto ed il contributo del Vicesindaco con delega alla sanità del Comune di Prato, sono intervenuti la direttrice della Società della Salute dott.ssa Lorena Paganelli, la direttrice del presidio ospedaliero dott.ssa Sara Melani, il presidente dell’Ordine dei Medici di Prato dott. Guido Moradei.
I responsabili scientifici dott. Filippo Risaliti e il dott. Massimo Di Natale ringraziano gli Enti che hanno patrocinato l’evento, i relatori per il loro prezioso contributo tecnico ed i numerosi partecipanti che anche in questa edizione hanno garantito la loro vivace presenza.