PRIMI VERDETTI AL TORNEO DELLE CONTRADE
Primi verdetti al Torneo delle contrade
Chiuse le qualificazioni all’italiana per la 19ma edizione del Torneo di calcio delle contrade del Carnevale pietrasantino.
Promosse di diritto ai quarti di finale, in quando classificate nelle prime due posizioni dei rispettivi gironi, Pontestrada e La Lanterna (gruppo A), Marina e Strettoia (girone B), Pollino Traversagna e Africa Macelli (gruppo C); ripescate, invece, come migliori terze, Valdicastello e La Collina.
“Congratulazioni alle contrade che proseguono nel torneo – ha dichiarato l’assessore allo sport, Andrea Cosci – e un ringraziamento speciale alle formazioni eliminate per lo spettacolo che hanno offerto, tutte, in queste tre settimane di gara, disputate con grande impegno, passione e agonismo”.
Il torneo osserverà ora una pausa per lo svolgimento della Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale, in programma fino a sabato 11 al teatro della Versiliana. Si ripartirà con gli incontri a eliminazione diretta lunedì 13 giugno con un match al giorno, fino al 16, sempre al “XIX Settembre” e con fischio d’inizio alle 21,30.
Scenderanno in campo Africa Macelli – La Lanterna (lunedì 13), Marina – Valdicastello (martedì 14), Pollino Traversagna – La Collina (mercoledì 15) e Pontestrada – Strettoia (giovedì 16).
Semifinali in programma lunedì 20 e martedì 21 giugno. Finalissima venerdì 24.
Giada Menichetti
0584.795213