Blackout elettrico, il Museo di Palazzo Pretorio chiuso fino al ripristino della normalità
BLACKOUT ELETTRICO, IL MUSEO DI PALAZZO PRETORIO CHIUSO FINO AL RIPRISTINO DELLA NORMALITÁ
A causa di un guasto ad un cavo elettrico il museo pratese sarà chiuso fino al ripristino del normale funzionamento della rete elettrica all’interno del museo. In forse la visita guidata alle opere “donatelliane” programmata per domenica 8 maggio
PRATO, 5 MAGGIO 2022. Chiusura forzata per blackout, fino a che la corrente elettrica non sarà ripristinata: le visite al Museo di Palazzo Pretorio sono temporaneamente sospese, a causa del guasto avvenuto nella notte del 5 maggio su un cavo interrato dell’Enel, guasto che molto probabilmente ha danneggiato il quadro elettrico generale del museo, facendo saltare la corrente.
«Si tratta di un evento altamente improbabile, e non prevedibile – spiega l’architetto Francesco Procopio, responsabile tecnico del Museo di Palazzo Pretorio – e il danno al quadro elettrico generale del museo è piuttosto importante: i tecnici sono al lavoro, ma serviranno tempo e pezzi di ricambio per poter ripristinare la corrente».
Difficile quindi al momento stabilire con esattezza quando il museo potrà riaprire. A rischio la visita guidata alle opere “donatelliane” di Palazzo Pretorio, programmata per domenica 8 maggio; sul sito e sui canali social del museo è possibile ricevere aggiornamenti.
Nel frattempo, le opere all’interno del Museo sono al sicuro e non hanno subito alcun danno.
UFFICIO STAMPA MUSEO PALAZZO PRETORIO
Daniel C. Meyer
Piazza del Comune – 59100 Prato