NEWS

EMPOLI. ‘Empolichescrive’ torna con Mario Ragionieri alla Casa della Memoria

‘Empolichescrive’ torna con Mario Ragionieri alla Casa della Memoria
Presentazione delle opere dell’autore empolese venerdì primo aprile alle 18

EMPOLI – Riprendono gli appuntamenti con gli autori e le autrici a “Km zero” della rassegna denominata “Empoli che scrive”, promossa dalla biblioteca comunale Renato Fucini.
Ancora una volta sarà data voce a una produzione editoriale di ‘casa nostra’.
Venerdì primo aprile alle 18, alla Casa della Memoria, ospite della rassegna sarà Mario Ragionieri, scrittore, esperto di storia e dei conflitti, creatore di diorami di guerre e di battaglie e esperto di modellismo statico, ci presenterà le sue molte opere, dedicate a vari periodi storici e a guerre e battaglie che hanno segnato profondamente il genere umano.
Tra i titoli che verranno presentati durante la serata troviamo: “Il conflitto più sanguinoso della storia”, “SS. Un male da raccontare”, “La campagna d’Italia” editi da Porto Seguro Editore.

L’AUTORE – Mario Ragionieri nasce a Empoli il 24 aprile 1953, dove ancora vive. Da sempre appassionato di Storia, ha frequentato Scienze politiche all’Università di Firenze e ha lavorato per anni come responsabile presso una nota azienda, senza mai dimenticare di coltivare questo suo interesse. Tiene lezioni di approfondimento sul periodo napoleonico e sul periodo dal 1914 al 1946. Ha scritto oltre 30 libri, sia romanzi che saggi storici, alcuni dei quali pubblicati con Porto Seguro Editore.

INFO E PRENOTAZIONI – Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione da effettuare tramite mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it, oppure, contattando il numero telefonico 0571757840.
In base alle norme vigenti per accedere all’incontro è necessario presentare il Green Pass Rafforzato corredato da un documento d’identità valido e indossare mascherina di tipo FFP2.

 

Periodico Empoli

 


Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio