ATTUALITÀ

DUAL LIFE, IL PROGETTO DI LEIFHEIT E NABA

MILANO DESIGN WEEK

“DUAL LIFE” by LEIFHEIT
IL CONCORSO APERTO AGLI STUDENTI DI NABA, NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI

Leifheit, fornitore leader di articoli per la casa in Europa e nel mondo che tiene fede al motto aziendale “Sempre un’idea in più”, quest’anno compie 40 anni.

Azienda “Made in Germany” che sviluppa prodotti che semplificano sensibilmente la vita domestica in modo innovativo, pratico e al passo coi tempi, ha deciso di festeggiare lanciando un contest aperto ad un gruppo selezionato di studenti dell’Area Design di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

 

“Dual Life” – questo il nome del concorso – parte da un’idea ben precisa: dare una seconda vita al Clean Twist Disc Mop Ergo, il prodotto di punta di Leifheit per la pulizia dei pavimenti.
Un prodotto con una tecnologia brevettata di rotazione nel manico che consente di non sporcarsi le mani e di non fare sforzi.
Coordinati da un project leader d’eccezione – Matteo Ragni, docente NABA – le 10 coppie di studenti progetteranno degli accessori e dei sistemi innovativi per rendere il prodotto da strumento di pulizia a complemento d’arredo, utile e funzionale anche quando non usato per la sua funzione primaria.
I progetti selezionati da una giuria d’eccezione, saranno poi esposti il 9 giugno durante la Milano Design Week (7-12 giugno 2022) in uno spazio dedicato presso il campus NABA.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio