ATTUALITÀ

PADDLE: LA MANIGLIA DI OLIVARI PER NAVIGARE NEL MARE QUOTIDIANO

LA MANIGLIA DI OLIVARI PER NAVIGARE
NEL MARE QUOTIDIANO
Pensato da Edward Barber e Jay Osgerby, un oggetto che accoglie la mano dell’utente per un design che sappia rispondere alle esigenze di ciascuno preservando la vocazione per il bello
Per Olivari l’azienda è la casa di tutti, per questo pensa i suoi prodotti come estensione della persona, proiezione dell’individuo nello spazio che lo circonda. Le nuove maniglie Paddle, disegnate da Barber Osgerby Studio, sono state sviluppate partendo dalla consapevolezza che quest’ultime sono più spesso spinte verso il basso con il palmo della mano, piuttosto che afferrate. Il risultato quindi è un oggetto ergonomico, quasi anatomico, che crea continuità fra la mano e l’oggetto, dando vita ad una relazione di co-appartenenza fra l’essere umano e il suo ambiente.

Osservare il gesto dell’utente e ideare un prodotto che lo assecondi e lo accompagni è una scelta che rispecchia l’identità del brand di Borgomanero: da più di cento anni Olivari si impegna per realizzare oggetti che nascono dalle attenzioni di ciascuno. Dall’idea del designer, passando per ogni fase del processo produttivo, la sfida del brand è quella di inventare le migliori risposte per risolvere i problemi di chi si troverà fra le mani un prodotto Olivari.

Le maniglie Paddle sono espressione della ricerca continua che caratterizza il lavoro di Edward Barber e Jay Osgerby. Una maniglia che alla vista e al tatto ricorda una pagaia, uno strumento complice dell’utente che nel remare si sposta in avanti, metafora, come la porta che si apre, della volontà di Olivari di progredire e andare sempre oltre, pur mantenendo salde le radici artigianali italiane.

Pr&Press office:
Ghénos Communication
Milan – Barcelona – London
www.ghenos.net
press@ghenos.net

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio