EMPOLI – Mercatale in Empoli, il sabato mattina con la vetrina dei prodotti agricoli in Via Bisarnella
Mercatale in Empoli, il sabato mattina con la vetrina dei prodotti agricoli in Via Bisarnella
Il 25 settembre, dalle 8 alle 13, tanta scelta con produzioni di qualità dai nostri territori e dalla Toscana
EMPOLI – Un altro sabato con le produzioni di qualità dai territori locali e della Toscana. Il ‘Mercatale in Empoli’, la vetrina del sabato mattina dei prodotti delle nostre terre, è in programma il 25 settembre, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della statale. Una kermesse di prelibatezze dell’agricoltura locale sui banchi del mercato agroalimentare all’insegna della genuinità e stagionalità.
Conferma dell’azienda agricola Mastro Ciliegia di Lari con frutta di stagione tra cui fichi ed uva, la new entry della scorsa settimana; poi il gran ritorno per Papini con miele e piante grasse.
L’immancabile Rudi per la Chiocciola d’Elsa con chiocciole e verdure, Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca, latte, yogurt e la buonissima ricotta.
Quindi l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora, i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino; Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo.
Sempre da Montespertoli il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione e le verdure dell’azienda agricola di Luigina di Certaldo, anima del Mercatale, con le verdure di stagione.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
0571 757 626
392 9181 946
Skype: giacomo.cioni1976