NEWS

Per conto di Re.So. – Mercatino della solidarietà, Sabato 19 giugno

L’Associazione Recupero Solidale, nata nel 1998, ha lo scopo di valorizzare ogni forma di solidarietà  sociale, diffondere la cultura del recupero e della lotta allo spreco, promuovere il rispetto dell’ambiente. In particolare, si dedica al recupero di merci e prodotti non vendibili (a causa ad esempio di imballaggi non integri), alimentari e non. 

 

Recupero Solidale opera in collaborazione con i comuni del Circondario empolese-valdelsa, il Comune di Lastra a Signa, Alia e numerosi negozi della grande distribuzione in particolare di Unicoop, raccogliendo tonnellate di merci, altrimenti sprecate, che vengono distribuite a soggetti indigenti attraverso la rete delle Associazioni di Volontariato, strumento fondamentale di gestione della nostra attività ed esempio di coesione sociale.

Dopo la lunga sospensione dovuta alla pandemia, proponiamo nuovamente a tutta la cittadinanza la nostra offerta di prodotti di vario genere a prezzi eccezionali.

 

Recupero Solidale organizza

 

Sabato 19 giugno

 

Mercatino della solidarietà

a Empoli

La Vela Margherita Hack

ex mercato ortofrutticolo

 

dalle ore 10 alle 13

dalle ore 15 alle 19

 

Sarà disponibile un grande assortimento di  tutto quanto serve per il mare: costumi da bagno, copricostumi, lettini da spiaggia, borse termiche, creme solari….

E poi abbigliamento estivo per tutta la famiglia, casalinghi, piccoli elettrodomestici, ventilatori, mobili ed arredi da giardino…

 

Con i fondi derivanti dalla vendita di questi prodotti, si acquistano buoni pasto da mettere a disposizione delle Associazioni di volontariato e di altri progetti di solidarietà.

 

Invitiamo tutti cittadini a partecipare, a trovare cose belle ed a contribuire così  a sostenere il nostro lavoro.

 

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio