NEWS

Approvato il Bilancio di previsione

Approvato il Bilancio di previsione 2021-2023. IMU e TASI invariate. Per le opere pubbliche avanti con quelle in corso. Al via la progettazione di piazze, strade e scuole.

Cerreto Guidi, 30 dicembre 2020-Il Consiglio comunale di Cerreto Guidi che si è riunito nella serata di lunedì 28 dicembre in via telematica, ha approvato il Bilancio di previsione 2021-2023.

 

L’approvazione del bilancio preventivo entro l’anno, era il primo obiettivo dell’Amministrazione comunale. Il bilancio parte dalla premessa fondamentale che il 2020 è stato l’anno della pandemia, di una complicata emergenza sanitaria caratterizzata dal susseguirsi di decreti per far fronte alle mancate entrate e per sostenere più settori possibili.

In un anno come questo approvare il bilancio preventivo entro l’anno non era scontato e per questo ringrazio davvero tutto l’Ufficio ragioneria per il complesso lavoro– dichiara il Sindaco Simona RossettiQuesto bilancio nasce nell’anno della pandemia, di una emergenza sanitaria unica, che ha messo in crisi molti settori.

Manterremo i servizi alla persona, sociali, scolastici, mensa, trasporti. Abbiamo deciso di non aumentare nulla per essere più vicini possibili ai cittadini in una fase così delicata. E poi le opere, oltre a quelle in corso, cominceremo a progettare nuove piazze, strade e scuole. Per i progetti e le idee avremmo bisogno del triplo delle risorse umane. Continueremo a provarci con le nostre forze, con tenacia, come sempre. Con una giunta e consiglieri al servizio di tutti”.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio