ATTUALITÀ

La Biblioteca a casa tua

Prosegue con ottimi risultati il servizio “La Biblioteca a casa tua”.

 

Cerreto Guidi, 1 dicembre 2020-Partito in via sperimentale nello scorso mese di giugno, il servizio “La Biblioteca a casa tua” si è consolidato nel tempo e sta dando ottimi risultati con decine e decine di prenotazioni.

 

Tra i primi comuni della zona ad attuarlo, il servizio si sta rivelando ancora più prezioso in un periodo come questo, contrassegnato dalla chiusura della Biblioteca e dalla limitazione negli spostamenti.

 

Siamo contenti di sapere– commenta il Sindaco Simona Rossettiche in questi mesi le prenotazioni per usufruire del servizio siano cresciute. Le richieste rappresentano una conferma concreta delle buone ragioni per cui il servizio è nato: da un lato evitare in questa fase un eccessivo afflusso in Biblioteca, dall’altro avvicinare persone di ogni età alla lettura portandola nelle loro case. Siamo contenti di aver avviato il servizio e di continuarlo con la soddisfazione di tante persone a cui facciamo arrivare i libri a casa”.

 

Si ricorda che il servizio “La Biblioteca a casa tua” è riservato ai residenti nel Comune di Cerreto Guidi iscritti alla Biblioteca comunale “Emma Perodi.

Chi voglia ricevere a casa il materiale documentario (libri, dvd, audiolibri), deve prenotarsi inviando una mail (biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it) oppure telefonare (0571-906219).

E’ consentita, al massimo, la prenotazione di 3 libri e 2 DVD.

 

Un operatore, dotato di guanti e mascherina, provvederà alla consegna del materiale richiesto e delle eventuali restituzioni, già il venerdì mattina. Al momento della prenotazione va comunicato anche l’eventuale materiale da restituire.

Ogni libro preso in prestito e consegnato è assolutamente sicuro; tutto il materiale restituito subirà una quarantena di 7 giorni.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio