TERRITORIO

La Via dei Presepi

La Via dei Presepi di Cerreto Guidi si farà. Il Sindaco “Niente sfarzi ed eccessi, ma d’accordo con tutti i soggetti coinvolti c’è la volontà di conservare l’appuntamento”.

 

Cerreto Guidi, 24 novembre 2020-Nel corso di una riunione virtuale svoltasi nella serata di lunedì 23 novembre, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi si è incontrata con le associazioni, i presepisti e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della Via dei Presepi.

 

Durante la riunione si è convenuto sull’impossibilità di realizzare la Via dei Presepi di Cerreto Guidi nelle forme consuete.

 

La Via dei Presepi non può essere fatta come lo scorso anno– dichiara il Sindaco Simona Rossettila situazione lo impedisce e i presepisti non potrebbero prepararla per le attuali restrizioni negli spostamenti. Inoltre si tratta di essere coerenti con tutto ciò che sta accadendo. Abbiamo però condiviso che lontano da sfarzi e da eccessi, la Via dei Presepi venga svolta utilizzando vetrine e fondi dove sia possibile una realizzazione in totale sicurezza dei presepi. L’invito è inoltre quello di fare in famiglia un presepe da poter poi condividere sui social. Ci attiveremo inoltre per mettere su tutto il territorio comunale alcune luci di Natale e alberi addobbati per dare anche un valore al periodo natalizio. Vogliamo creare un’atmosfera complessiva che dia un po’ di fiducia e di speranza”.

 

A partire dalla fine di questa settimana o al più tardi con l’inizio della prossima, verrà avviata la realizzazione della Via dei Presepi che anche quest’anno è inclusa in Terre di Presepi. Per ribadire che si tratta di un’edizione particolare, non verrà indicato il numero dell’edizione.

 

Il decimo, effettivo appuntamento con la Via dei Presepi sarà quello del prossimo anno.

Alessandro Lippi
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio