NEWS

Vinci: un’ordinanza del Comune vieta le funzioni religiose nei cimiteri

Vinci: un’ordinanza del Comune vieta le funzioni religiose nei cimiteri

Le disposizioni sono valide per sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre

VINCI – L’Amministrazione Comunale invita i cittadini, in occasione della commemorazione dei defunti, ad adottare nelle visite ai cimiteri comportamenti tali da impedire il verificarsi di assembramenti.

 

Per tali ragioni i cimiteri comunali nei giorni di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre saranno aperti, con orario continuato, dalle ore 7 alle ore 20.

 

Tale ampia fascia di apertura consentirà di programmare le visite ai propri cari cercando di evitare le tradizionali ore di maggior afflusso.

 

Inoltre, l’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza con la quale vieta la celebrazione delle messe all’interno dei cimiteri. Le funzioni religiose in suffragio dei defunti saranno organizzate e gestite dalle parrocchie nelle rispettive chiese, nel rispetto delle norme fissate dai decreti governativi.

 

Per l’accesso ai cimiteri sarà obbligatorio l’uso della mascherina. E, lo ribadiamo, sono assolutamente vietati gli assembramenti.

 

Per consentire il rispetto delle norme anti-Covid19, nelle tre giornate menzionate saranno attive le squadre di Protezione Civile, mentre per i controlli saranno in servizio le pattuglie di Polizia Municipale.

 


Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio