Rete REAnet, una settimana di ‘letture della buonanotte’per il Bibliopride
Rete REAnet, una settimana di ‘letture della buonanotte’per il Bibliopride
Sulla pagina Facebook @ReteREAnet, da lunedì 21 a sabato 26 settembre, alle 21
EMPOLESE VALDELSA VALDARNO – REAnet per Bibliopride. Le biblioteche della rete REAnet partecipano alla Giornata nazionale delle biblioteche.
Dal 21 al 27 settembre 2020 l’AIB Associazione Italiana Biblioteche propone il Bibliopride – La giornata nazionale delle biblioteche giunto quest’anno alla nona edizione.
Durante questa settimana, tutte le biblioteche sono state invitate a organizzare iniziative di promozione della lettura e altri eventi dedicati al tema de “Le biblioteche al tempo della pandemia”, allo scopo di valorizzare il lavoro messo in campo dalle biblioteche nelle diverse fasi dell’emergenza.
La Rete documentaria territoriale REAnet – Biblioteche lungo l’Elsa e l’Arno, ha aderito alla campagna con una settimana di “letture della buonanotte”, differenziate per un pubblico di bambini e adulti, che saranno pubblicate sulla pagina Facebook della rete (@ReteREAnet) ogni giorno, da lunedì 21 a sabato 26, alle ore 21.
Un’occasione per incontrare nuovamente i volti delle bibliotecarie e dei bibliotecari che ci hanno fatto compagnia nei mesi in cui eravamo costretti nelle nostre case e ci hanno aiutato ad affrontare con più leggerezza il difficile periodo della pandemia.
Un modo per celebrare il grande lavoro che tutti i bibliotecari della Rete hanno svolto d per continuare ad offrire ai propri utenti un servizio informativo, ricreativo e bibliografico di qualità adeguata alle esigenze particolari del momento.