TIRRENO ADRIATICO, UN ARRIVEDERCI SOGNANDO LA CRONO-VERSILIA
TIRRENO ADRIATICO, UN ARRIVEDERCI SOGNANDO LA CRONO-VERSILIA
“In un anno così particolare, complicato e pieno di incertezza, la Versilia è riuscita ad avere una vetrina di grande prestigio grazie alla Tirreno Adriatico: il nostro ringraziamento più sincero a Rcs, al direttore Mauro Vegni e al suo staff e al Comune di Camaiore per il suo impegno fondamentale, non solo economico. E un arrivederci a presto, magari con una crono che dal Lago di Massaciuccoli arrivi a Forte dei Marmi”: a nome del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, il presidente Carlo Alberto Carrai saluta la carovana della “Due Mari” che per due giorni ha acceso le telecamere del ciclismo internazionale su un’ampia fetta del comprensorio versiliese.
“Non sono mai stato un ‘praticante’ del pedale – confessa Carrai – ma la passione, la tenacia e il coraggio che ho conosciuto negli aneddoti della grande famiglia del Giro d’Italia, in particolare con lo storico CT della nazionale Alfredo Martini, mi accompagnano e consigliano ancora oggi”.
Il sogno nel cassetto? “Una crono-Versilia in una delle prossime edizioni della Tirreno Adriatico – conclude il presidente del Consorzio – che dal lago di Puccini, sponda Massarosa, raggiunga la costa e porti questi grandi campioni del ciclismo a misurarsi con le nostre montagne. La Versilia è un velodromo naturale che può soddisfare tutte le sfaccettature del cicloturismo, 365 giorni l’anno: anche per questo, come Consorzio, abbiamo lavorato per l’innovativa geolocalizzazione su Google Maps Street View del percorso ciclabile da Viareggio al confine con il Cinquale”.
Giada Menichetti
Giornalista Professionista
Addetta stampa e comunicazione