Distretto Sanitario di Galleno regolarmente aperto. Il cartello di chiusura un’iniziativa personale di alcuni medici
I sindaci Spinelli (Fucecchio) e Toti (Castelfranco di Sotto): “Asl e SdS non informate della decisione. Il distretto è aperto, non c’è alcun focolaio Covid”
Il Distretto Sanitario di Galleno è regolarmente aperto e svolge le sue funzioni come prima. Il cartello che ne annunciava la chiusura a causa di un focolaio Covid è stato rimosso dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.
“L’affissione di quel cartello – spiega il sindaco di Fucecchio e presidente SdS Alessio Spinelli – è stata un’iniziativa di un gruppo di medici di famiglia che ritengo sbagliata e pericolosa. A Galleno non c’è alcun focolaio di Covid. Parlare di focolaio è fuorviante ed ha creato un’ingiustificata preoccupazione nella popolazione”.
A Spinelli fa eco anche Gabriele Toti, primo cittadino di Castelfranco di Sotto.
“Alcuni dei medici che fanno ambulatorio al distretto sanitario – dice – hanno deciso in maniera indipendente di cambiare le modalità di ricevimento, tornando a visitare su appuntamento. È una loro libera scelta ma questo non implica assolutamente la chiusura del Distretto Sanitario di Galleno. Le normali attività del distretto proseguiranno regolarmente già a partire da lunedì prossimo. Sarà in funzione come sempre il Punto prelievi, così come l’assistenza domiciliare e le medicazioni da parte del personale infermieristico”.
Cambia quindi soltanto il sistema di ricevimento dei seguenti medici che dal 31 agosto diventa su appuntamento: Dr. Claudio Colombini, Dr. Luca Moretti, Dr.ssa Maria Cristina Mariotti, Dr. Goliardo Paroli, Dr. Gianmarco Nieri. Gli appuntamenti possono essere fissati chiamando direttamente i propri medici di base.
—
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio