Allagamenti del novembre 2019 a Vinci: al via le richieste risarcimento danni
Allagamenti del novembre 2019: al via le richieste risarcimento danni
Presentazione dell’istanza entro il 7 agosto. Moduli scaricabili dal sito del Comune
–
VINCI – L’Amministrazione comunale di Vinci informa che sono disponibili i modelli per la ricognizione e richiesta dei danni subiti da privati e da imprese colpite dagli eventi meteorologici del mese di novembre 2019.
I modelli costituiscono lo strumento per fare la ricognizione dei danni subiti sia per i nuclei familiari sia per le attività economiche e produttive e chiedere il contributo di immediato sostegno. Privati cittadini e imprese, che hanno subito danni durante gli eventi meteorologici del novembre 2019, possono presentare istanza utilizzando le seguenti schede:
Modello B1 esclusivamente da usarsi nel caso di privati/nuclei familiari (art. 25 comma 2 let. c Dl.lgs 1/2018) e da presentarsi entro le ore 23.59 del giorno 7 agosto 2020 a mano all’ufficio protocollo del Comune di Vinci, nella sede di Vinci capoluogo o nella sede distaccata di Sovigliana in via C. Battisti nei giorni e orari di apertura al pubblico, o tramite raccomandata A/R (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) o tramite pec all’indirizzo comune.vinci@postacert.toscana.it (fa fede data e ora di invio della pec). Le domande di privati pervenute oltre i termini sopra indicati non saranno ammesse.
Modello C1 esclusivamente da usarsi nel caso nel caso di imprese (art. 25 comma 2 let. c Dl.lgs 1/2018) e da presentarsi entro le ore 23.59 del giorno 07 agosto 2020 al Comune di Vinci esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.vinci@postacert.toscana.it. Le domande di imprese pervenute oltre i termini sopra indicati o inviate tramite modalità diverse dalla posta elettronica certificata non saranno ammesse.
Le istanze dovranno essere corredate di marca da bollo di 16 euro e da copia di documento d’identità in corso di validità.
I modelli per l’istanza, scaricabili dal sito internet del Comune di Vinci, dovranno essere compilati in ogni parte d’interesse; le indicazioni operative per le procedure dell’immediato sostegno e per la ricognizione dei danni sono contemplate nel provvedimento a firma del Capo Dipartimento della Protezione civile n. 674 del 15 maggio 2020, pubblicato sulla G.U. n. 156 del 22/6/2020.
Ricordiamo gli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo:
Sede di Spicchio Sovigliana
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13
giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30
Sede di Vinci
martedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30
giovedì dalle 9 alle 13
Per informazioni è possibile contattare:
Ufficio di Protezione Civile
protezionecivile@comune.vinci.fi.it
Ing. Claudia Peruzzi: 0571 933227
Arch. Ilaria Vettori: 0571 933235
Geom. Alessandro Bochicchio: 0571 933236
Geom. Alessio Francesconi: 0571 933282
La presentazione della domanda da parte dei privati e dei titolari di attività economiche e produttive non precostituisce alcun diritto ad ottenere il contributo richiesto.
Ulteriori informazioni in merito sono disponibili su:
https://www.regione.toscana.it/-/eventi-atmosferici-novembre-2019