NEWS

Partiti i lavori di sistemazione parcheggi e viabilità di accesso al Serristori. Chiusa via Senice

Partiti i lavori di sistemazione parcheggi e viabilità di accesso al Serristori

Da domani chiusa via Senice. Ingresso e uscita temporanee da via Volta

 

 

 

Firenze – Sono partiti i lavori di sistemazione dei parcheggi e della viabilità di accesso nell’area ospedaliera del Serristori. Dopo gli interventi alla nuova aiuola spartitraffico ad inizio di piazza Donatori di Sangue, partiranno domani mercoledì i lavori edili di preparazione alle asfaltature in via Senice che verrà chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sono previste predisposizioni fognarie, lavori di ripristino dei muri di contenimento, rifacimento dell’ultimo tratto di canalizzazione e regimazione di acque meteoriche, scavi per passaggio di cavi di alimentazione, sistemazione della nuova sbarra e della telecamera di sicurezza. In questa fase l’accesso e l’uscita dall’ospedale per tutti i mezzi, anche per le ambulanze, sarà dalla sola Via Volta. Con la riasfaltatura sarà rifatta anche la segnaletica orizzontale e verticale e il camminamento pedonale di accesso all’ospedale.

 

L’obiettivo è riaprire via Senice entro il 10 luglio e comunque prima che venga interdetto il parcheggio grande di piazza Donatori di Sangue la cui chiusura per i lavori di risistemazione è prevista per il 13 luglio. In questa fase prima della riasfaltatura definitiva, saranno realizzati lavori importanti di rifacimento dei sottofondi stradali.

 

Prosegue, invece, alla Villa San Cerbone, nucleo originario dell’ospedale Serristori che ospita i servizi amministrativi, la direzione sanitaria e parte dell’ospedale, il cantiere di restauro che riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura del tetto e il risanamento delle strutture capriate in legno dell’antica Villa.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio