NEWS

Sopralluogo cantiere nuova scuola 19.05.20

Sopralluogo sul cantiere della nuova scuola. Il Sindaco Simona Rossetti “I lavori dopo l’interruzione per l’emergenza sanitaria stanno avanzando con l’obiettivo di giungere presto alla conclusione”.

 

 

Cerreto Guidi,19 maggio 2020-Nei giorni scorsi è stato compiuto un sopralluogo sul cantiere della nuova scuola in Via Ildebrandino. Dopo il completamento del primo lotto, è prossimo al termine anche il secondo.

 

Come indicato dal direttore dei lavori, Ing. Stefano Torre, sono in via di conclusione le finiture per quanto riguarda le pareti verticali, le pavimentazioni, gli infissi e tutto il resto.

Le opere esterne sono a un ottimo punto, manca solo il manto di completamento della strada del parcheggio e del marciapiedi. Nelle prossime settimane è prevista la chiusura dei lavori per avviare poi la fase dei collaudi e delle certificazioni.

E’una delle opere pubbliche a cui teniamo maggiormente e il sopralluogo è servito per valutare lo stato di avanzamento dei lavori– commenta il Sindaco Simona RossettiSe non ci fosse stata l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria saremo alla conclusione. Ci aspetta un’estate di intenso lavoro per giungere al traguardo. Ridare un ambiente in sicurezza ai nostri ragazzi era una delle nostre priorità”.

L’ufficio tecnico e dei lavori pubblici, come sottolineato dall’ Ing. Sara Malatesti sta lavorando anche per le fasi successive con particolare riferimento al progetto per la fornitura degli arredi con una gara che partirà a breve.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio