EMPOLI 2013/2014

Empoli fc: 2 ° e 3° amichevole_ Ponsacco e Tuttocuoio

empoli_formazione.jpg

 Poker di Pucciarelli nel 6-0 al Ponsacco – Fonte: gonews.it

Schierato come trequartista dietro a Tavano e Maccarone. In gol anche Ciccio e Rugani

24/07/2013 – 20:44

0 commenti

PONSACCO – EMPOLI 0-6

 

PONSACCO: Cappellini (70′ Cappagli); Dinelli (70′ Agostini), Giacovelli (63′ Mazzuca), Fiale (63′ Casino), Garbini (19′ Di Gaddo), Balleri (46′ Bortoletti), Tamberi, Doveri (70′ Barsacchi), Brega (63′ Micheli), Beltramme (46′ Colombani), Granito (70′ Andreotti). All. Lazzini.

 

EMPOLI 1′ TEMPO (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Accardi (10′ Rugani), Tonelli, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Signorelli; Pucciarelli; Tavano, Maccarone.

 

EMPOLI 2′ TEMPO (4-3-1-2): Bassi; Romeo, Rugani (76′ Konate), Gigliotti, Hysaj; Camillucci, Ronaldo, Mario Rui (12′ Gargiulo); Signorelli (24′ Pucciarelli); Frugoli, Mchedlidze. All. Sarri.

 

Arbitro: Del Gadillo di Pontedera.


Marcatori:
23′ Tavano, 29′, 69′, 88′ e 90′ Pucciarelli, 56′ Rugani

 

L’Empoli batte 6-0 il Ponsacco nella seconda amichevole stagionale. Il mattatore della serata è Pucciarelli, autore di una quaterna. Gli altri gol portano la firma di Tavano e Rugani. Una buona prova quella offerta dagli azzurri, anche se gli effetti della preparazione si sono fatti sentire in maniera piu’ importante rispetto a Montelupo, con molti passaggi sbagliati e una condizione fisica che, visto il periodo, non è ancora quella ideale.

 

Sarri nel primo tempo schiera una squadra molto simile a quella che in questo momento sarebbe l’undici titolare. Pucciarelli fa il trequartista e segna il secondo gol della serata dopo che Tavano aveva aperto le marcature sfruttando un gran lancio di Moro da centrocampo. Il Ponsacco però è un avversario che sa farsi valere, tanto che in un paio di occasioni va anche vicino al gol.

 

Nella ripresa il tecnico cambia molti interpreti. Non c’è Verdi, infortunato, ma c’è Maccarone, che gioca il primo tempo senza segnare. Va invece ancora in gol Rugani, che realizza di testa su calcio d’angolo come a Montelupo. Nel finale, poi, si scatena Pucciarelli, tornato in campo al posto di un Signorelli schierato sulla trequarti. E’ lui a segnare la tripletta che sommata al gol del primo tempo chiude la partita sul 6-0.

<!– –>A Ponte a Egola con la Tuttocuoio. Verdi illumina il ‘Leporaia’ in gol anche Tavano e Mchedlidze. Fonte: gonews.it

Il trequartista appare molto più a suo agio rispetto a Montelupo: si va vedere in mezzo e in avanti, dialoga con le punte e quando può arriva anche alla conclusione

27/07/2013 – 20:42

0 commenti

TUTTOCUOIO – EMPOLI 0-3

 

MARCATORI: Verdi all’8′ p.t.; Tavano al 14′, Mchedlidze al 42′ s.t.

 

TUTTOCUOIO: Morandi (46′ Bacci), Arvia (46, Stallone), Cacelli (46′ Castagnoli), Balde (46′ Lami), Colombini (46′ Spinelli), Falivena (46′ Carani), Akropovic (46′ Di Giuseppe), Giannattasio (46′ Pane), Ferretti (46′ Muzzillo), Ghelardoni (46′ Corona), Cherillo. All. Alvini

 

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi (dal 46′ s.t. Pelagotti); Laurini (dal 17′ s.t. Romeo), Rugani (dal 17′ s.t. Gigliotti), Tonelli (dal 31′ s.t. Konate), Hysaj (dal 17′ s.t. Mario Rui); Moro (dal 17′ s.t. Gargiulo), Valdifiori (dal 9′ s.t Ronaldo), Signorelli (dal 1′ s.t. Camillucci); Verdi (dal 1′ s.t. Pucciarelli); Tavano (dal 21′ s.t. Frugoli), Maccarone (dal 1′ s.t. Mchedlidze). All. Sarri.

  

Arbitro: Pelagatti di Arezzo (Pancioni, Meozzi)

  

Ponte a Egola   

 

Gli azzurri compiono un netto passo avanti rispetto all’amichevole di Ponsacco, battono 3-0 il Tuttocuoio di mister Alvini e si confermano in crescita rispetto ai primi giorni di preparazione. Sarri, nel primo tempo, schiera quella che ad oggi potrebbe assomigliare molto alla formazione titolare. Mercato permettendo, ovviamente.

  

Tra le note positive del primo tempo spicca Verdi. Il trequartista appare molto più a suo agio rispetto a Montelupo: si va vedere in mezzo e in avanti, dialoga con le punte e quando può arriva anche alla conclusione. È lui a scaldare le mani a Morandi dopo un minuto ed è sempre lui a segnare il gol dell’1-0 al 14′, anche se gran parte del merito va a Tavano che dopo essere scattato in posizione regolare lo serve anziché tirare da buona posizione.

  

Nella ripresa Sarri cambia tutti gli interpreti e così fa anche mister Alvini, che si prepara a questa grande avventura in Seconda Divisione. Il Tuttocuoio fa la sua partita e si dimostra un valido avversario per gli azzurri. Ma quando l’Empoli accelera la differenza di categoria si fa sentire. Tavano al 14′ segna un gran gol da fuori area, mentre a tempo quasi scaduto e’ Mchedlidze ad arrotondare il risultato sul 3-0. 

 

Da segnalare però anche un curioso fuori programma a dieci minuti dalla fine, quando uno de riflettori del Leporaia inizia a fare i capricci e si spegne. La gara prosegue nella penombra fino al 90′, ma considerando che un anno fa era successa la stessa cosa anche a Montelupo siamo certi che Sarri non avrà avuto niente da ridire… 

  

 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio