Presidio Palagi da martedì cambia la viabilità
Nuova viabilità interna e parcheggi all’ospedale Palagi. Da martedì 14 la prima fase dei lavori che interesserà le zone intorno a Villa Margherita e al Padiglione Giovannozzi
Firenze – Cambiano la viabilità interna e i parcheggi dell’ospedale Palagi. Da martedì 14 aprile inizieranno i lavori di razionalizzazione della viabilità e della sosta dell’ospedale. Si tratta della prima fase degli interventi previsti che durerà circa due settimane. Le zone interessate dai primi lavori saranno quelle adiacenti a Villa Margherita e al Padiglione Giovannozzi. Pertanto la strada in salita verso Villa Margherita e il percorso del 118 non saranno più percorribili e di conseguenza anche i relativi parcheggi saranno interdetti.
Per parcheggiare potranno essere utilizzate le aree di sosta davanti all’ingresso dell’ospedale. L’accesso al presidio di Villa Margherita verrà chiuso e l’unico check point sarà quello dell’ingresso principale, lato portineria. Da lì si potrà accedere ai vari edifici, quindi anche a Villa Margherita e al Padiglione Giovannozzi, tramite ascensori.
Nella strada attualmente utilizzata come discesa dalla Centrale Operativa del 118 sarà istituito un doppio senso di marcia in modo da consentire l’accesso a coloro che si devono recare presso la Centrale del 118 o al reparto Covid.