NEWS

Comunicato Stampa iniziativa Biomedical Firenze

 

 

 

 

 

 

TITOLO
Biomedical s.r.l. Firenze regala Janus agli ospedali toscani e non solo
SOMMARIO
L’azienda Biomedical s.r.l. di Firenze – come risposta all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid 19 – ha deciso di regalare Janus, maschera per la ventilazione non invasiva.
TESTO
Cosa è Janus? Ce lo spiega la specialista prodotto, Laura Sarti: “Janus è un dispositivo medico: si tratta di una maschera nata per la ventilazione NIV non invasiva, per combinazioni di procedure durante endoscopie e broncoscopie”.
Come è nata l’idea di regalarla e quali strutture avete omaggiato per adesso? “In una situazione di emergenza sanitaria come quella che sta vivendo il nostro Paese a causa del coronavirus, il titolare di Biomedical, Pietro Castellacci, ha pensato che Janus potesse essere un dispositivo utile. Per adesso motivo l’abbiamo donata a strutture sanitarie di Parma, Cremona, Milano, Vicenza, Ancona, Arezzo, Livorno, Brescia, Padova. Speriamo che i medici possano usarla e adattarla all’emergenza”.
Le aziende di vari settori sono state pronte a reagire alle avversità, cosa ne pensa?
“Investire in solidarietà è la risposta più efficace quando un intero Paese affronta una situazione come quella attuale. Questo è il senso che vogliamo dare alla nostra iniziativa e per questo stiamo contattando anche altre strutture a Pisa e nel Molise, per comunicare la nostra disponibilità a regalare Janus. Vogliamo dare risalto al fatto che la libera iniziativa può e deve andare di pari passo col sociale”.

INFO: Laura Sarti, Product Specialist Biomedical s.r.l., cell. 349 2518724

Biomedical Firenze regala Janus agli ospedali toscani e non solo

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio