NEWS

Al Santa Maria Annunziata e al San Giovanni di Dio la barella di bio contenimento per il trasporto del paziente covid-19

Firenze– E’ arrivata in questi giorni agli ospedali di Santa Maria Annunziata e San Giovanni di Dio la barella di bio contenimento. La barella permetterà un trasporto in sicurezza del paziente Covid-19 positivo all’interno dell’ospedale e un miglioramento dell’efficacia dei percorsi dedicati al paziente con infezione.

 

E’ un’unità mobile di piccole dimensioni utilizzabile per l’isolamento e il trasferimento in sicurezza di pazienti affetti da malattie infettive. Può essere impiegata unitamente a strumenti di rilevazione dei parametri vitali così che, durante la movimentazione, il paziente possa essere costantemente monitorato. L’ambiente interno alla barella è a pressione negativa e un sistema di filtri garantisce che l’aria in ingresso e in uscita sia sempre pulita e priva di agenti contaminanti. Previene la diffusione di agenti patogeni e riduce la possibilità di contagio del personale sanitario.

 Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio