La musica non si ferma. MMI Toscana a Cerreto Guidi prosegue on line 20.03.20
Nei giorni dell’emergenza sanitaria la musica non si ferma. MMI Toscana con sede a Cerreto Guidi si è riorganizzata on-line.
Cerreto Guidi,, 20 marzo 2020-Sono già diversi gli studenti che stanno seguendo le lezioni on-line di MMI Toscana (Modern Music Institute), la scuola di musica presente a Cerreto Guidi sotto la direzione di Mirco Dimitrio.
In tempi complicati per l’emergenza da COVID-19, l’impegno della scuola è dare continuità alla propria attività facendo in modo che la musica possa contribuire a colmare i vuoti di questo difficile periodo.
Oltre alle lezioni on-line, è stato aperto un canale youtube MMI TOSCANA, dove gli insegnanti periodicamente forniscono dei consigli, mentre sui canali di alcuni docenti (già attivi quelli di Mirco Dimitrio e Tiziano Barbafiera), saranno pubblicati dei contributi musicali.
L’attività di MMI Toscana si è così riorganizzata per continuare più o meno regolarmente, sfruttando una tecnologia che già veniva usata per gli allievi fuori sede. Al momento tutte e 3 le sedi (oltre a Cerreto, quelle di Montelupo ed Empoli) ed i 2 centri abilitati (Prato e Firenze) sono attivi.
MMI Toscana è un network di strutture musicali in Toscana, che fa parte del Modern Music Institute la più importante accademia di musica moderna italiana, con sedi in tutta Italia ed all’estero. E’una realtà didattica italiana giovane ed innovativa che è stata quindi apprezzata anche fuori dai confini nazionali diventando ormai di respiro internazionale.