La Fondazione Leonardo 500 a sostegno della consegna a domicilio di cibo e farmaci su Vinci e Cerreto Guidi
L’Art Camper in strada per la consegna a domicilio di cibo e farmaci
Dalla Fondazione Leonardo 500 un sostegno al servizio attivo a Vinci e Cerreto
–
VINCI – Un ulteriore aiuto alle attività di sostegno agli anziani soli e alle persone in difficoltà, organizzate dalle amministrazioni comunali di Vinci e Cerreto Guidi in questa fase di emergenza sanitaria, arriva dalla Fondazione Leonardo 500.
La Fondazione Leonardo 500 presieduta da Gianpaolo Lastrucci che ha i tra i suoi obiettivi quello di dare ascolto alle istanze che giungono dal territorio, metterà a disposizione l’Art Camper per il servizio di consegna a domicilio gratuita di medicinali e beni alimentari attivato dai Comuni con la Misericordia e la Cooperativa sociale Eskimo. Il servizio è rivolto alle persone anziane, a quelle che si dovessero trovare in quarantena al proprio domicilio o a chi abbia una comprovata oggettiva difficoltà a recarsi fuori per fare acquisti di medicine o generi alimentari. Se si rientra in uno di questi casi, è possibile contattare il numero 391 4309864 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15 e richiedere il servizio essenziale di cui si ha bisogno.
In questi giorni di emergenza, dunque, l’Art Camper attraverserà il territorio trasportando medicinali e cibo. Le due amministrazioni comunali di Vinci e Cerreto Guidi hanno da subito accolto felicemente la proposta di collaborazione della Fondazione Leonardo 500, che tra i suoi principi statutari ha il perseguimento di scopi di utilità sociale, portando supporto e sostegno alle attività di solidarietà sul territorio.
“Ringraziamo sentitamente la Fondazione Leonardo 500 e il presidente Lastrucci per aver messo a disposizione le loro risorse a sostegno delle nostre comunità – dichiarano gli assessori alla Salute dei Comuni di Vinci e Cerreto Guidi, Chiara Ciattini e Mariangela Castagnoli – Un supporto ancor più prezioso in una fase attuale, condizionata dalla grave emergenza sanitaria. Solo collaborando tutti insieme, restando uniti, e lavorando tutti verso la stessa direzione riusciremo a superare questa fase drammatica per il Paese. Il servizio di consegna a domicilio sta funzionando e ora con l’apporto della Fondazione sarà ancora più efficiente. Pertanto, rivolgiamo un nuovo appello alle persone anziane: non uscite e restate a casa. Usate questo numero di telefono per la vostra spesa e soprattutto per i medicinali”.
“La Fondazione Leonardo 500 vuole essere al fianco del territorio – ha commentato Gianpaolo Lastrucci – mettendosi a disposizione della comunità in un momento così particolare, per sostenere chi ha bisogno con l’Art Camper che viaggerà per svolgere una concreta attività di sostegno alle persone in difficoltà, trasportando e consegnando medicinali e cibo”.