Due comunicati stampa: riorganizzazione ambulatori vaccinali e prolungamento piani terapeutici
Vaccinazioni: a Empoli e Firenze riduzioni e riorganizzazioni degli ambulatori vaccinali fino al 3 aprile
Firenze – A seguito dell’emergenza coronavirus, si comunicano le seguenti riduzioni e riorganizzazioni delle attività ambulatoriali vaccinali da domani 12/3 fino al 3/4: sospensione dell’attività Ambulatorio Medicina dei Viaggi di San Salvi. Rimarranno in funzione gli altri ambulatori territoriali di Medicina dei Viaggi che effettueranno solamente le vaccinazioni urgenti contro la febbre gialla; sospensione di tutte le vaccinazioni che riguardano gli adulti sempre a di San Salvi, con il mantenimento delle vaccinazioni per le donne in gravidanza, categorie di rischio e post esposizione
Analoghe sospensioni (vaccinazioni per la medicina dei Viaggi e vaccinazioni adulti) sono previste per nell’area territoriale di Empoli, dove resta attiva la sola sede di via dei Cappuccini.
Resta per il momento invariata l’attività nelle aree territoriali di Pistoia e Prato anche se l’Azienda si riserva ulteriori organizzazioni.
Piani Terapeutici: prolungamento straordinario della scadenza
Firenze – Stante l’attuale situazione di emergenza coronavirus, in via eccezionale e straordinaria, è prolungata la normale scadenza dei piani terapeutici farmacologici per ulteriori 60 giorni rispetto alla loro naturale scadenza.
Non serve, quindi, che i cittadini si rechino nelle strutture sanitarie ospedaliere per il loro rinnovo.
www.uslcentro.toscana.it