Gli appuntamenti per bambini a febbraio nelle biblioteche civiche di Vinci
Gli appuntamenti per bambini a febbraio nelle biblioteche civiche di Vinci
Letture e laboratori sul Carnevale e una speciale lezione sui cambiamenti climatici
–
VINCI – Tornano anche a febbraio gli immancabili appuntamenti mensili con le biblioteche civiche di Vinci e le letture e i laboratori per bambini. Quattro iniziative da non perdere, in cui il tema principale sarà il Carnevale:
Mercoledì 5 febbraio (dalle 17 alle 18) Biblioteca dei Ragazzi – Sovigliana
Ora del racconto: “Drin Drin”
Un pomeriggio di divertimento in compagnia di strani personaggi che si sussurrano messaggi da una pagina all’altra dei libri e di telefoni che non smettono più di squillare. Ma cosa si staranno dicendo tutti quanti? Vieni a scoprirlo in biblioteca. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.
Mercoledì 19 febbraio (dalle 17 alle 18.30) Biblioteca dei Ragazzi – Sovigliana
Speciale Ora del racconto: Carnevale – Travestimenti in biblioteca
Tante letture per prepararsi in allegria alla festa più colorata dell’anno! A Carnevale i bambini vivono la magia dei travestimenti e possono essere quello che vogliono: pirati, astronauti, mostri e draghi. Al termine delle letture un laboratorio per costruire la propria maschera. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.
Sabato 22 febbraio (dalle 10.30 alle 12) Biblioteca Civica di Vinci
Speciale Ora del racconto: Carnevale – Ti conosco mascherina
È carnevale e nei libri si possono fare incontri davvero speciali. Ecco nelle pagine arrivare Pantalone, Arlecchino e tante altre maschere tradizionali che ci faranno conoscere il fantastico gioco del travestimento. Le risate sono assicurate! Al termine un colorato laboratorio creativo. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.
Sabato 29 febbraio (dalle 10 alle12) Biblioteca Civica di Vinci
Pinguini all’equatore, giraffe ai poli!
Lezione gioco sul cambiamento climatico e su come dare il nostro contributo per fermarlo. L’obiettivo principale di questo laboratorio è spiegare i fenomeni che stanno dietro ai cambiamenti climatici e far capire che l’uomo con il suo stile di vita ne è il principale responsabile. L’incontro vuole stimolare e incoraggiare una reazione positiva al problema e promuovere uno stile di vita sostenibile. Incontro adatto a bambini dai 7 anni ai 12 anni.