Serie Bwin Padova vs Empoli 2 – 0 Quarta sconfitta consecutiva degli azzurri
Serie Bwin. Padova vs Empoli 2 – 0. Quarta sconfitta consecutiva per gli azzurri.
Dopo quattro sconfitte consecutive sarebbe opportuna una reazione nella gara di sabato prossimo con il Brescia, ospite al Carlo Castellani di Empoli. Non si può parlare di una vera e propria crisi di gioco, ma i risultati non arrivano e Sarri, forse, non dorme sonni tranquilli.
Il Padova porta a casa la vittoria con due gol di Viviani, che lo scorso campionato era il capitano della Primavera della Roma. Questo giovane centrocampista ha messo ko gli azzurri con una rete fantastica su punizione (primo tempo), ed un destro da fuori area nella ripresa.
La gara era cominciata sotto tono per entrambe le squadre, con l’Empoli che aveva preso l’iniziativa al 10′ con Saponara. Il Padova sembra subire il possesso palla degli azzurri per circa venti minuti e, proprio nel momento in cui sembrava che stessero conquistando zone preziose di campo , arriva al 39′ il gol di Viviani. Una vera doccia fredda per la difesa empolese per quella punizione da circa 30 metri, di destro, che pasa sopra la barriera, colpisce la traversa insaccandosi a rete, alle spalle di Dossena.
Nella ripresa l’Empoli si fa vedere con Moro che lascia partire un bolide di sinistro costringendo Anania a mandarlo in angolo, sul cui corner il Padova rischia il pasticcio per un’uscita avventata dello stesso Anania. Nonostante la vivacità dell’Empoli Viviani raddoppia, seminando due avversari con un destro da fuori che rimbalza sul terreno prendendo velocità, su cui Dossena non ha scampo. L’arrembaggio dell’Empoli è inutile vista l’attenzione di Anania nel respingere due tentativi di testa di Cori.
Risultato finale: Padova vs Empoli 2-0.
Franca Ciari
PADOVA-EMPOLI 2-0
Reti: 39′ Viviani, 16′ st Viviani
PADOVA: 22 Anania, 23 Cionek, 5 Piccioni, 6 Trevisan, 13 Legati, 14 Zè Eduardo, 16 Viviani, 33 Renzetti, 11 Cutolo, 9 Granoche, 17 Jelenic. A Disposizione: 1 Silvestri, 3 Franco, 8 Cuffa, 10 Farias, 15 Nwankwo, 19 Galli, 29 Feltscher. All. Pea
EMPOLI: 1 Dossena, 2 Laurini, 26 Tonelli, 14 Pratali, 13 Regini, 8 Saponara, 5 Moro, 27 Camillucci, 29 Cristiano, 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. A Disposizione: 22 Pelagotti, 6 Valdifiori, 16 Ferreira, 17 Shekiladze, 18 Signorelli, 28 Cori, 32 Accardi. All. Sarri
ARBITRO: Giancola di Vasta, ASSISTENTI: Bernardoni, Carbone, QUARTO UOMO: Olivieri