_Aggiornamento del Piano per la trasparenza e l’anticorruzione di Vinci
Aggiornamento del Piano per la trasparenza e l’anticorruzione di Vinci
Avviso del Comune per la presentazione di osservazioni, contributi e suggerimenti
–
VINCI – Il Comune di Vinci, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione, approverà entro il prossimo mese di gennaio 2020 l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Programma per la Trasparenza e l’Integrità 2020 -2022” (PTPC).
Il Piano Nazionale Anticorruzione evidenzia l’importanza per le amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C. vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholders esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.
Il presente avviso è pertanto rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Vinci, al fine di consentire il loro coinvolgimento nell’ambito della predisposizione dell’aggiornamento del prossimo P.T.C.T. 2020-2022, mediante la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti e quant’altro che possa risultare utile alla stesura del nuovo Piano.
Sulla pagine del sito istituzionale del Comune di Vinci è possibile consultare il Piano vigente nella sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali – Programma per la Trasparenza e l’Integrità.
Il Comune di Vinci, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del “P.T.P.C. 2020 – 2022” terrà conto degli eventuali contributi che saranno pervenuti ai seguenti indirizzi di posta elettronica entro il termine perentorio del 31 dicembre 2019:
comune.vinci@postacert.toscana.it