Il Co.Re. al Teatro del Popolo di Castelfiorentino
Il Co.Re. in scena con “I Musicanti di Brema” sabato 23 novembre alle ore 16,30 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino. Il Coro è formato da anziani, familiari e volontari di strutture residenziali.
Il Teatro civile attraversa la stagione 2019/2020 del Teatro del Popolo di Castelfiorentino con alcune interessanti produzioni. La prima in ordine di tempo è prevista per sabato 23 novembre alle ore 16,30 con lo spettacolo “I Musicanti di Brema“, liberamente tratto dalla favola dei fratelli Grimm e rielaborato con storie di vita, canti, creatività e fantasia.
Lo spettacolo è portato in scena dal Co.Re.,il Coro realizzato dagli anziani, dagli operatori, dai familiari e dai volontari di nove strutture residenziali e semiresidenziali del territorio dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore che ha come punto di riferimento la Fondazione “Vincenzo Chiarugi” di Empoli.
Il progetto è nato nel 2012 ed è cresciuto rapidamente svolgendo numerose attività ed esibizioni dal vivo. Il Coro ha un organico di 50 elementi sotto la direzione del Maestro Simone Faraoni. Si tratta di un interessante progetto che vede protagonisti gli anziani con i loro ricordi, il loro vissuto e le loro canzoni.
La scelta del Co.Re. è caduta stavolta sulla favola “I Musicanti di Brema“. La storia narra di alcuni animali, un asino, un gallo, un gatto ed un cane, che scacciati dagli uomini perché troppo anziani o non più adatti al lavoro, si uniscono per trovare un posto migliore per vivere. Gli animali, allontanati i banditi, riescono a darsi una nuova opportunità diventando musicisti. La storia ha molti richiami e suggestioni che riguardano la condizione dell’anziano e lo spettacolo che il Co.Re. porta in scena, riesce, con letture e canti, a toccare profondamente l’animo degli spettatori.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Sabato 23 Novembre 2019 ore 16,30
Teatro del Popolo di Castelfiorentino
CO.RE.
I MUSICANTI DI BREMA
Teatro del Popolo – piazza Gramsci 80, 50051 Castelfiorentino (FI)
tel. 0571 633482 – info@teatrocastelfiorentino.it
Giallo Mare Minimal Teatro – tel. 0571 81629-83758 – info@giallomare.it
www.teatrocastelfiorentino.it – www.giallomare.it – www.fts.toscana.it
Galileo Comunicazione S.r.l.
Mail: info@galileocomunicazione.it
mob. 338.7078834
Via I° Maggio,85 – 50053 Empoli (FI)