T.N.T Info: gare di nuoto
Quattro vittorie su sette gare. I nuotatori empolesi hanno perciò conquistato quasi il 60% dei titoli in palio ai campionati toscani indoor di fondo a Livorno. Linda Caponi, classe ’98, e Andrea Campigli, ’96, si sono imposti nei 3000 metri stile libero femminili e maschili; Lorenzo Tarocchi ha dominato i 5000 ‘Juniores’ e Andrea Volpini si è aggiudicato i 5 km ‘Seniores’, seppur come fuori classifica essendo tesserato per le Fiamme Oro Napoli. Altre medaglie sono state ottenute da Matteo Botti, Alberto Campigli, Ginevra Taddeucci e Laura Alderotti. Eccellenti risultati sono stati centrati anche dagli Esordienti ‘A’ del T.N.T. Empoli, attraverso i dieci primi posti e i numerosi piazzamenti inanellati nella sesta prova del campionato regionale svoltasi alla piscina di S. Marcellino a Firenze.
Oltre ai successi delle staffette 4×50 stile libero femminile e maschile, Simone Del Duca ha vinto 400 stile libero e 50 delfino, Alessandro Saravo i 100 rana, Giulia Prislei i 200 misti, Pilar Pini e Fabio Falcone i 50 rana femminili e maschili, Federico Cavedoni e Andrea Zannelli i 100 dorso rispettivamente per la classe 2000 e per i nati nel ’99.
Adesso, in questo fine settimana, 28 portacolori del club natatorio empolese parteciperanno al 3° memorial ‘Eleandro Garuglieri’ per Categoria, in programma ancora nell’impianto di S. Marcellino e 15 Esordienti ‘B’ si cimenteranno nel campionato regionale a squadre a Livorno Bastia.
Cresce intanto l’attesa per gli ‘Italiani’ Assoluti che si terranno a Riccione dal 6 al 10 marzo, ai quali sono iscritti i fratelli Rachele e Gherardo Bruni, Filippo Franceschi e Lorenzo Tarocchi. La Bruni cercherà di scendere sotto il tempo limite di ammissione ai Giochi Olimpici del prossimo luglio a Londra negli 800 stile libero, mentre nei 1500 sl punterà a qualificarsi per gli ‘Europei’ in vasca lunga, previsti dal 21 al 27 maggio a Debrecen, in Ungheria.
FONTE: T.N.T. EMPOLI A.S.D.