Empoli vs Pescara. Le interviste del dopo gara: Zeman,Carboni, Fabrizio Corsi e Lorenzo Stovini
Serie Bwin: Empoli vs Pescara. Le interviste nel dopo gara. Mister Zeman. Mister Carboni, Presidente Fabrizio Corsi e Lorenzo Stovini.
Mister Zeman.
"Si poteva fare gol prima, se ci fosse riuscito in modo più agevole. Si è fatta sentire la mancanza di Immobile dal momento che è un giocatore che riesce a fare sempre gol in tutte le gare. Sono molto soddisfatto del debutto di Nilesen ritenendo la sua prova positiva, avendo messo in mostra impegno, sempre in pressing e soprattutto dando tutto. Probabilmente diventerà un giocatore importante. E’ l’Empoli? È una squadra in difficoltà, che non si sblocca ma che ha dei valori."
Mister Carboni.
"Nel primo tempo, nonostante sia stato passabile, ho visto troppa tensione tanto che la gara di oggi ha messo in evidenza che" si è toccato il punto più basso": forse si sta pagando molto per l’ansia di ottenere risultati. Non si deve vedere tutto nero, si può ancora dire la nostra dal momento che si stanno recuperando giocatori importanti. La fiducia verso i miei giocatori è rimasta intatta, anche se deve essere reciproca per consentirmi di poter svolgere il mio lavoro. E la fiducia dei tifosi azzurri? Comprendo la loro delusione invitandoli ad accettare il momento, abbastanza difficile, ma soprattutto accusando la responsabilità di questo disagio e di questa sensazione di negatività che aleggia riguardo all’esito di questo campionato".
Presidente Corsi.
"Brutta partita con due squadre diverse, con una mentalità diversa e soprattutto con una classifica diversa. Ci ritroviamo in piena emergenza mentale, quindi sarà importante operare delle scelte e capire chi si sentirà in grado di sostenere tale situazione sia dal punto di vista menate che fisico. Urge recuperare la cultura del lavoro e soprattutto lavorare a "testa bassa".
Lorenzo Stovini
"Gara disastrosa, oltre al fatto di dover affrontare un avversario molto forte. Si è preso i fischi, ma soprattutto si è fatto una brutta figura. Sarà importante trovare la forza ma soprattutto la voglia di venirne fuori, cercando di mettere in pratica il lavoro che svolgiamo durante la settimana che, visti i risultati, sembra inesistente. I problemi di questa squadra sono tanti e non sono solo quelli mentali. Tengo a sottolineare che, chi vuole fare carriera nel calcio, ma non solo, deve lavorare e sapere quello che vuole fare ed i tifosi si conquistano con il gioco e l’impegno. La priorità assoluta sarà quella di essere tutti uniti, andare avanti per salvare l’Empoli e la categoria, oltre a riconquistare la fiducia dei nostri tifosi."
Franca Ciari