EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

SerieBwin Empoli vs Pescara 0 – 2

Empoli vs Pescara 2 – 0 Terza confitta consecutiva, secondo tempo sottotono, i fiischi dei tifosi e la contestazione.

 

EMPOLI (4-3-1-2) Pelagotti; Vinci, Tonelli, Stovini, Gorzegno; Gallozzi (dal 17′ s.t. Lazzari), Signorelli (dal 10′ s.t. Saponara), Coppola (dal 28′ s.t. Moro); Brugman; Coralli, Mchedlidze

PANCHINA  Dossena, Ficagna, Regini, Dumitru

ALLENATORE Carboni

PESCARA  (4-3-3) Anania; Balzano, Romagnoli, Capuano, Petterini; Nielsen (dal 34′ s.t. Kone), Verratti (dal 27′ s.t Verratti), Cascione; Soddimo, Maniero (dal 44′ s.t. Sansovini), Insigne

PANCHINA Cattenari, Giacomelli, Bocchetti, Brosco

ALLENATORE Zeman

ARBITRO Giacomelli di Trieste

GUARDALINEE  Marrazzo di Tivoli e Pegorin di Latina

Angoli: 8-1

AMMONITI Romagnoli (P), Tonelli (E), Coppola (E) per gioco scorretto; Maniero (P) per comportamento non regolamentare

ESPULSi al 42′ del s.t. Gorzegno per proteste, al 43′ Tonelli per doppia ammonizione

Recupero: pt 0′ e st 5′

Spettatori: 1191, incasso 6.200,50  euro, abbonati 1474 (rateo: 7.085, 53 euro).

 

L’Empoli non si schioda dalla zona retrocessione, collezionando la terza sconfitta consecutiva e la quarta al Castellani. Situazione in piena emergenza. Il Pescara si avvicina alla vetta, ad un punto da Torino e Sassuolo.

 

La gara in sintesi.

 

Nel primo tempo l’Empoli è riusciro a resistere nonostante i contropiedi pericolosi di Insigne, mentre nella ripresa gli azzurri appaiono poco concentrati  tanto da subire il gol al 2′ con un colpo di testa di Maniero grazie ad un cross, a sinistra, di Insigne. Dopo 5 minuti (7′) Insigne raddoppia, di testa, meritatamente (viste anche le occasioni del primo tempo gallozzi.jpg)cogliendo al volo un cross dell’esordiente Nielsen.

Dopo i gol subiti l’Empoli perde tutta la lucidità, il Pescara non ha infierito preoccupandosi solamente di gestire il risultato.

 

Franca Ciari

 

Intervista a mister Carboni. Pre-gara Empoli vs Pescara.

"Il Pescara? È la squadra più forte del campionato e va a mille, avendo una sua precisa identità tanto che  sarà ininfluente l’assenza del suo bomber, Immobile; del resto tutte le squadre allenate da Zeman hanno messo in mostra una personalità spiccata ,cui tante  nel passato, vi si sono ispirate. La nostra è una situazione non semplice, reduci da due sconfitte consecutive in trasferta. Quando sono arrivato l’Empoli aveva già qualche problema da risolvere, ma adesso ne sono venuti a galla altri. Anche il sottoscritto ha commesso qualche errore, cambiando molti elementi, soprattutto per le molte assenze, tanto da creare una certa insicurezza. Comunque spero di fare qualcosa di meglio che salvarsi all’ultima giornata. Il mio compito consiste nel trasmettere alla squadra serenità ma sarà importante che tutti facciano un bagno di umiltà, cercando di comprendere che si deve lottare per mantenere la  categoria, tenendo conto che i giovani vanno sì aiutati a crescere ma devono essere consapevoli di rendersi responsabili del loro operato.

Franca Ciari.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio