EVENTI

Il film “Essere Leonardo. Un’intervista impossibile” sarà proiettato domani a Parigi

Comunicato sulla proiezione del film “Essere Leonardo. Un’intervista impossibile” a Parigi e del conferimento della Medaglia d’Argento all’attore e regista italiano Massimiliano Finazzer Flory.

COMUNICATO STAMPA
In attesa della mostra al Louvre dedicata al Genio per il 500esimo anniversario della sua morte, il borgo di Vinci sarà sul grande schermo a Parigi.

Dopo il successo nella Loira, infatti, il film “Essere Leonardo. Un’intervista impossibile” del regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, co-prodotto con Rai Cinema, verrà proiettato di fronte alle autorità francesi, e alla presenza di Finazzer Flory, il 26 settembre a Parigi, presso l’Auditorium Galerie Colbert dell’Institut National d’Histoire de l’art.

Tema della serata parigina sarà la valorizzazione del nostro paesaggio, dei beni culturali e della storia dei territori che hanno visto protagonista Leonardo. Ma sarà anche l’occasione per il conferimento della Medaglia d’Argento a Massimiliano Finazzer Flory decisa dal Ministro dell’Europa degli Affari Esteri e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze francesi. La medaglia è stata assegnata al regista e attore italiano per il contributo allo sviluppo del turismo culturale.
Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio