NEWS

Palazzo Pretorio, campus d’agosto al Museo per i più piccoli

Campus d’agosto al Museo per i più piccoli, un tuffo nella storia e nell’arte di Prato fra laboratori, scoperte e tanto divertimento. Termine iscrizioni prorogato al 20 di agosto

 

 

Un viaggio nel tempo alla scoperta di Prato e dei suoi segreti fra arte, cultura e storia condito dal gioco e dal divertimento: è il campo estivo di Palazzo Pretorio che propone dal 26 al 30 agosto una settimana di attività per ragazzi dai 6 agli 11 anni. Per iscriversi c’è tempo fino al 20 agosto.

Promosso in collaborazione con Regione Toscana e Unicoop Firenze il campus ha sede a Palazzo Pretorio, ma le attività si svolgeranno in collaborazione con il Museo del Tessuto, Centro Pecci, Palazzo Datini, Chiostro di San Domenico e Museo di Pittura Murale. Ogni giorno gli operatori di CoopCulture regaleranno ai piccoli partecipanti un’esperienza diversa, con laboratori e uscite in città, che spazia fra periodi storici e artistici diversi: dal Trecento del mercante Datini fino all’oggi passando attraverso la ricca tradizione tessile pratese.

Dal lunedì al venerdì i partecipanti saranno accolti con ingresso tra le 8.30 e le 9.00 e uscita alle ore 16.30, incluso il servizio mensa per il pranzo.  La quota di partecipazione settimanale è di 100 euro e comprende di tutti i pasti, materiali, attività laboratoriali e trasporti, sconto del 10% per i soci Coop.

È possibile scaricare la scheda di adesione dal sito www.palazzopretorio.prato.it e inviarla a edu@coopculture.it oppure presentarsi direttamente in biglietteria al Museo in orario di apertura (tutti i giorni, martedì escluso, dalle 9.30 alle 15.30). La quota dovrà essere versata entro e non oltre il 20 agosto. Per informazioni 0574 1837860.

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio