Geronimo Stilton al teatro di Vinci il 19 maggio con “Il segreto di Leonardo”
Domenica 19 maggio si terrà lo spettacolo dedicato al libro del topo-giornalista
–
Geronimo Stilton è il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. Con oltre 161 milioni di libri venduti nel mondo, tradotti in 49 lingue e editi in Italia da Edizioni PIEMME, è ormai diventato un importante fenomeno internazionale, non solo nell’ambito della letteratura per ragazzi, ma anche della promozione all’educazione culturale dei suoi giovani lettori.
Ora, il Direttore dell’Eco del Roditore sarà a Vinci il prossimo 19 maggio.
Il famoso topo-giornalista arriverà nella città di Leonardo per presentare il nuovo volume della collana “Storie da ridere” dal titolo Il segreto di Leonardo, nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale attraverso il Museo Leonardiano, Edizioni PIEMME e Atlantyca Entertainment, ambientato proprio nella città del Genio.
Un libro ricco di mistero e di risate, in cui Geronimo Stilton, Tea, Benjamin e Trappy vivono un’avventura “stra-topica” tutta dedicata all’artista che si svolge tra il Museo Leonardiano, la Biblioteca Leonardiana e la Casa Natale di Leonardo. Una lettura divertente e ricca di enigmi da risolvere per far scoprire ai ragazzi l’affascinante storia del grande Leonardo da Vinci.
Con l’occasione, Geronimo Stilton sarà presente “in baffi e pelliccia” al Teatro di Vinci per lo spettacolo basato sul libro Il segreto di Leonardo, ispirato proprio all’avventura ambientata Vinci. Dopo lo spettacolo Geronimo sarà a disposizione dei bambini per firmare le copie del suo libro e scattare qualche foto ricordo.
L’appuntamento è quindi fissato per domenica 19 maggio alle ore 16.30 presso il Teatro di Vinci, via Pierino da Vinci n.39 Vinci (FI). Lo spettacolo, pensato per bambini da 6 a 12 anni, è gratuito e l’accesso al Teatro di Vinci sarà consentito fino ad esaurimento dei 120 posti disponibili. Prenotazione obbligatoria al tel 0571 933285 (Ufficio Turistico di Vinci). È consentito l’accesso a un solo accompagnatore adulto per ogni bambino.