Giornata informativa per gli aspiranti volontari del servizio civile: giovedì 30 maggio al Centro per l’impegno di Empoli. Presenti i rappresentati dell’ufficio del servizio civile dell’Ausl centro
Giornata informativa per gli aspiranti volontari del servizio civile: giovedì 30 maggio al Centro per l’impegno di Empoli
Presenti i rappresentati dell’ufficio del servizio civile dell’Ausl centro con progetti dedicati al territorio empolese
“ Infoday” è la giornata informativa e gratuita dedicata ai progetti di servizio civile per i giovani aspiranti volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni, organizzata dall’Agenzia regionale toscana impiego (Arti).
L’iniziativa è prevista giovedì 30 maggio dalle 9.30 alle 12.30 presso il Centro per l’impiego di Empoli (aula conferenze) in via delle Fiascaie. Saranno presenti anche i rappresentati dell’Ufficio del Servizio civile dell’Ausl centro in cerca di 106 giovani da impegnare nei 14 progetti finanziati per l’azienda con posti riservati nelle 4 aree territoriali; nove di questi riguardano il territorio empolese.
Durante l’iniziativa gli interessati potranno ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione al bando promosso dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì e conoscere gli Enti territoriali che illustreranno i progetti attivi nei Comuni del territorio dell’Empolese Valdelsa.
Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi ed i volontari percepiranno un assegno mensile pari a 433,80 euro. Ciascun progetto prevede che il servizio sia svolto per 30 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di 5 o 6 giorni a settimana e ciascun volontario è obbligato a partecipare sia alla formazione generale che specifica.
La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro il giorno 7 giugno alle ore 14.
Per maggiori informazioni sull’Infoday è possibile telefonare all’Ufficio territoriale Empolese Valdelsa (0571/9803305)
I Progetti dell’Ausl nel territorio empolese
“Giovani per la salute” (1 posto riservato);
“Salute mentale e comunità competente” (2 posti riservati);
“Accoglienza ed orientamento ai cittadini nell’ambito delle attività di recupero crediti” (2 posti riservati);
“A.S.I.A. Accompagnamento e Sostegno all’inclusione attiva” (10 posti riservati);
“GATEWAY: la porta di accesso al sistema dei servizi sociali” (10 posti riservati);
“La prevenzione in digitale” (2 posti riservati);
“INSIEME: pubblico e privato per la salute per la salute” (2 posti riservati);
“L’attualità della documentazione sanitaria ospedaliera ed i suoi riflessi” (2 posti riservati)
“TI ACCOMPAGNO: l’accoglienza dei cittadini nei servizi socio-sanitari” (2 posti riservati);
Le schede di sintesi dei progetti sono pubblicate su questo link:
Ufficio Stampa