CULTURA

onferenza Prof.Vanni Desideri Cerreto Guidi

Una conferenza del Prof. Andrea Vanni Desideri venerdì 29 marzo alla Palazzina dei Cacciatori su “ Il paesaggio di Leonardo. Un fiume, l’Arno e l’identità di un territorio”.

 Rientra nel ricco programma degli eventi e delle iniziative previsti a Cerreto Guidi per Leonardo 2019, la conferenza fissata per venerdì 29 marzo 2019, con inizio alle ore 21.15 presso la Palazzina dei Cacciatori, in Via Santi Saccenti, a Cerreto Guidi.

 

La conferenza su “ Il Paesaggio di Leonardo. Un fiume, l’Arno e l’identità di un territorio” sarà tenuta dal Professor Andrea Vanni Desideri che fa parte del Comitato scientifico per Leonardo 2019.

 

Andrea Vanni Desideri, archeologo, ha collaborato con molte Soprintendenze, Università italiane e istituzioni straniere tra cui il Petra Archaeological Park, lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, la University of Pittsburg e la Conservation du Patrimoine de Savoie; dal 1986, anno della sua fondazione, è membro della missione archeologica dell’Università di Firenze nell’area di Petra (Giordania).

È stato professore a contratto di Archeologia Medievale all’Università di Firenze e attualmente insegna Storia degli insediamenti e dei sistemi abitativi nella Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici della stessa Università.

È direttore dei Musei civici di Fucecchio, Castelfranco e San Miniato, presidente dell’Associazione dei Musei Archeologici della Toscana e consigliere della Fondazione Montanelli-Bassi.

La conferenza del Prof.Andrea Vanni Desideri sarà preceduta dal saluto del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio