Ciclo di incontri sull’adolescenza rivolto a genitori, insegnanti ed educatori
Ciclo di incontri sull’adolescenza rivolto a genitori, insegnanti ed educatori
Giovedì 28 marzo a Fucecchio si parla di “Legami d’amore, legami di fuoco”
Al via #Adolescenti#, il nuovo ciclo di incontri sull’adolescenza rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, promosso dalla Conferenza zonale per l’Istruzione dell’Empolese Valdelsa, con il contributo del Centro Studi Bruno Ciari.
Si tratta di sette conferenze, tenute da autorevoli esperti, con lo scopo di stimolare il confronto e la discussione su varie problematiche relative all’adolescenza (bullismo, sport, sessualità, nuove tecnologie, dipendenze ecc.)
L’esperienza realizzata negli anni passati ha reso evidente il bisogno di “sostegno” di molti adulti per esplicitare al meglio il proprio ruolo genitoriale.
Anche dal mondo scolastico si avverte la necessità di comprendere ed interessarsi a conoscere le nuove generazioni con l’obiettivo di rispondere al meglio ai bisogni di crescita dei ragazzi durante il percorso di istruzione.
Questa iniziativa vuole dunque offrire occasioni di carattere educativo per sostenere l’impegno genitoriale, arricchire la qualità delle relazioni, meglio predisporsi all’ascolto dei disagi ma anche per pensare alle innumerevoli opportunità e risorse che possono essere attivate nella comunità, nell’ambito familiare e scolastico.
Il primo appuntamento è giovedì 28 marzo alle ore 21 presso l’auditorium “La Tinaia” di Parco Corsini a Fucecchio. Sara Costanzo, pedagogista e formatrice, parlerà sul tema Legami d’amore, legami di fuoco sul tema dell’amicizia e della relazione fra fratelli in adolescenza.
Info: Centro Studio Bruno Ciari, tel. 0571 74419 – 337 1146476 – centrociari@centrociari.it
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio